s
Termini di Servizio
GUIDA AL SITO:

Per potervi aiutare a comprendere al meglio le informazioni riportate nel sito, vi elenchiamo di seguito una sorta di legenda sulle note presenti nelle pagine:
  • Disponibile subito in negozio: indica che il prodotto è immediatamente acquistabile nel nostro negozio poiché esposto in vetrina e/o disponibile nel nostro magazzino. Si può inoltre acquistare tramite la procedura guidata sul sito con possibilità di ritiro in negozio o spedizione.
  • Consegna in 5-8 gg lavorativi: indica che il prodotto è immediatamente acquistabile dal nostro sito poiché disponibile presso il magazzino centrale del nostro fornitore e quindi consegnabile nel tempo indicato.
  • Disponibilità 5-10gg dall'ordine: il prodotto è momentaneamente presente in negozio ma è acquistabile dal sito poiché presente nel catalogo dei nostri fornitori e quindi consegnabile con tempi di attesa di minimo 5-10 giorni, salvo esaurimento scorte.
  • Disponibile su preventivo: si rende necessario contattare il negozio per comprendere al meglio le esigenze al fine di fornire la migliore quotazione.
  • Disponibilità variabile: indica che il prodotto ha diverse disponibilità in funzione della variante selezionata.
  • Ordinabile dal: indica che il prodotto è in arrivo nella data indicata (se disponibile) presso il magazzino dei nostri fornitori e sarà quindi acquistabile online a partire da tale data.
  • Novità in arrivo: indica che il prodotto è presto in arrivo presso il nostro negozio.
  • Richiedi il prezzo: si rende necessario contattare il negozio per comprendere al meglio le esigenze al fine di fornire la migliore quotazione.
  • Attualmente non disponibile: indica che il prodotto non è al momento disponibile.
  • Prodotto fuori produzione o non più a catalogo: indica che il prodotto non sarà più disponibile poiché non più presente nel catalogo del nostro negozio o del nostro fornitore.

 

SPESE DI SPEDIZIONE:

Il corriere attualmente convenzionato ci permette di suddividere i costi secondo la seguente tabella:
Prezzo Destinazione Condizioni
0,00 € Ritiro in negozio tutti gli ordini
0,00 € Penisola e Isole più di 299,00 €
12,00 € Penisola e Isole meno di 299,00 €
L'importo verrà calcolato automaticamente dal sistema al momento dell'acquisto e sommato al sub-totale dell'ordine.
Spese di spedizioneSe in corrispondenza di un prodotto viene visualizzata la voce: "Spedizione gratutita" o è presente l'immagine qui illustrata, allora le spese di spedizione per lo stesso saranno interamente a nostro carico!

Per gli invii mediante corriere convenzionato, l'importo della spedizione sarà addebitato in fattura o sostitutivo (SCONTRINO)
In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del Diritto di Recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.
Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, La Pietra Music Planet s.n.c adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.
N.B. Inserendo nel carrello prodotti con questa dicitura e prodotti senza, le spese verranno addebitate, ma in base a peso e volume dei soli prodotti senza la dicitura.
N.B. Potrebbe essere necessaria una rettifica dei prezzi di spedizione da parte del servizio clienti di La Pietra Music Planet s.n.c in caso di particolari volumi dei prodotti spediti che comportano variazioni sui prezzi standard di spedizione calcolati in base al peso, come da listino dei nostri fornitori dei servizi di consegna espressa.
*N.B: I prezzi si intendono IVA inclusa.

DIRITTO DI RECESSO:

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. 
L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

Che cos'è?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. 

Chi può esercitarlo?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. 

Cosa esclude?
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito. 

Come si esercita?
E' necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
- fattura originale;
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura); 
A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di La Pietra Music Planet s.n.c, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

DISDETTA ORDINI:

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente contattando il servizio clienti allo 0461 230578 o con comunicazione scritta da inviare per e-mail all'indirizzo commerciale@lapietramusicplanet.it oppure mediante fax al numero 0461 268420.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la società La Pietra Music Planet s.n.c pagamenti:
  • contrassegno, con pagamento in contanti al corriere alla consegna del pacco (non si accettano assegni bancari) per acquisti uguali o inferiori ai 999,00 euro bonifico bancario, carta di credito per qualsiasi importo.

CARTE REGALO:

Le nostre carte regalo si dividono in:
  • validità NEGOZIOsono buoni acquisto spendibili solo nel nostro negozio di Trento, in via del Commercio numero 13 (38121 TN).
  • validità STORE ONLINE: sono codici sconto spendibili solo online dal nostro sito ufficiale.
Entrambe possono essere utilizzate per qualsiasi tipo di acquisto, compresi prodotti in promozione e in volantino o per i servizi offerti dalla nostra azienda. L'utilizzo della carta come modalità di pagamento non comporta alcun costo aggiuntivo.
Le carte sono valide per due anni dalla data di acquisto.
Entrambe le carte non verranno più accettate come forma di pagamento al venir meno delle condizioni di validità: consumo del credito e/o scadenza validità.
  • Le carte NEGOZIO sono valide sino alla spesa totale del credito indicato sulle stesse e utilizzabili più volte; le stesse sono inoltre cumulabili tra loro e nel caso l’importo non fosse sufficiente, sarà possibile integrare lo stesso con altre forme di pagamento previste. Sono anonime e al portatore: andranno custodite come denaro contante; La Pietra Music Planet snc non sarà responsabile in caso di furto, perdita, non curanza nella custodia. La carta regalo non verrà sostituita; il credito della carta non produce interessi, non è commercializzabile, non è convertibile in denaro, né il suo saldo sarà rimborsabile in alcun caso. Le carte non hanno una forma fisica specifica ma vengono rappresentate dalla stampa della ricevuta di acquisto dell'articolo "Carta Regalo".
  • Le carte STORE ONLINE sono utilizzabili solo una singola volta e per l'intero valore di credito indicato; nel caso l’importo non fosse sufficiente, sarà possibile integrare lo stesso con altre forme di pagamento previste. Non è comunque possibile utilizzare tali carte per spese inferiori al valore della carta stessa. Sono anonime e al portatore: andranno custodite come denaro contante; La Pietra Music Planet snc non sarà responsabile in caso di furto, perdita, non curanza nella custodia. La carta regalo non verrà sostituita; il credito della carta non produce interessi, non è commercializzabile, non è convertibile in denaro, né il suo saldo sarà rimborsabile in alcun caso. Le carte non hanno una forma fisica specifica ma vengono rappresentate da un codice sconto, spedito a seguito dell'acquisto direttamente dal nostro reparto amministrativo. Una volta ricevuto il codice sconto, sarà sufficiente digitarlo nell'apposita area nella fase conclusiva dell'ordine di acquisto.

GARANZIA SUI PRODOTTI:

Tutti i prodotti acquistabili su La Pietra Music Planet s.n.c sono NUOVI e pertanto godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.
Per “ GARANZIA ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti ,mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO. 
La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione. 
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge); 
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). 
Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

ESERCIZIO DI GARANZIA:

La garanzia è di tipo carry-in (presso centri assistenza) fatto salvo il caso di DOA, ovvero prodotto che già all'arrivo si presenta non funzionante (vedere la sezione post vendita). 
In caso di guasto: contattare il centro assistenza più vicino o il servizio clienti La Pietra Music Planet s.n.c
Validità della garanzia: per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura. su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica. 
La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L’APPARECCHIO. 
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA. 
SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc...

POST VENDITA:

Sostituzione articolo consegnato non funzionante (DOA):
La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.
Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni dal ricevimento della merce.
L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.
Una volta attivata, il Servizio Clienti di  La Pietra Music Planet s.n.c proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell'articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guasto o l'emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto e in ogni caso la sostituzione dell'articolo avverrà entro i 60gg successivi all'apertura della pratica.
L'articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all'indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà. Le spese di trasposto saranno a carico di La Pietra Music Planet s.n.c.
La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi); la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :
  • priva di qualunque scritta o strappo
  • completa di tutto il materiale a corredo
  • completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto
In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA.

INFORMAZIONI SULLA VOSTRA PRIVACY:

Gentile cliente, può entrare e visitare liberamente il negozio online La Pietra Music Planet s.n.c, nonchè visualizzare prodotti e prezzi, disporre di un carrello per riporre temporaneamente i prodotti scelti e utilizzare i servizi basilari senza la necessità di fornire i propri dati personali.
Per l'utilizzo dei servizi avanzati e per effettuare acquisti è richiesta la registrazione alla nostra comunità con l'inserimento dei propri dati e il consenso al trattamento degli stessi secondo le normative del decreto gs. 196/2003. In particolare vi verranno richiesti una e-mail personale, dove riceverete tutte le comunicazione relative ai vostri ordini e sui prodotti, se iscritti ai relativi servizi, ed una password che andrà annotata e vi permetterà di accedere ad ogni visita al sito ai vostri contenuti personalizzati ed ai servizi avanzati.

La nostra politica sulla Privacy:
La Pietra Music Planet s.n.c garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003. La Pietra Music Planet s.n.c comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003). 

Richiesta di cancellazione dati personali:
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di La Pietra Music Planet s.n.c dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax (0461 268420) o spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è La Pietra Music Planet s.n.c - Via del commercio 13 38121 Trento

INFORMAZIONI LEGALI:

Ragione sociale: La Pietra Music Planet s.n.c.
Sede legale: Via del Commercio 13 - 38121 Trento
Tel: 0461 230578 (dal martedì al sabato orari: 9.00-12.30 e 14.30-19.00)
Fax: 0461 268420
E-mail: info@lapietramusicplanet.it / Pec: lapietramusicplanet@pec.it
Partita IVA: IT01057200220
REA CCIAA: TRENTO 112311 - 16/10/1984
Per ogni controversia, il foro competente è quello di TRENTO
Torna in cima